Dott.ssa Valentina Bottega

Valentina Bottega nata a Montebelluna (Treviso) nel 1994. Consegue la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova il 12 luglio 2018, con tesi in diritto penale commerciale dal titolo: “Responsabilità amministrativa degli enti e reati ambientali: problemi e prospettive”.

Iscritta all’albo praticanti avvocati di Roma dall’ottobre 2018 svolge, ad oggi, la pratica professionale presso l’Avvocatura dell’Azienda Sanitaria Roma 2.

Le principali materie trattate riguardano la responsabilità professionale medica, i contenziosi in materia di cessioni di crediti tra strutture private accreditate e Azienda sanitaria e temi riguardanti gli appalti.

In merito a quest’ultimo argomento, ha frequentato un corso “programma di formazione in materia di contratti pubblici di lavori, Servizi e Forniture” a cura dell’avv. Nicola Marcone.

Al contempo, svolge il secondo anno di studi presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università Roma Tre, approfondendo varie tematiche principalmente nel settore civile, penale ed amministrativo.

La dottoressa, in conseguenza degli ambiti studiati e approfonditi nel corso della propria pratica professionale, riserva la propria attività di consulenza in materie quali la responsabilità medico professionale, diritto del lavoro, diritto amministrativo e procedure esecutive per riscossione crediti.

Mail: bottegavalentina@gmail.com

Pec: valentinabottega@ordineavvocatiroma.org