Avv. Stefano Antiga

Nato a Sacile (Pordenone), il 31 maggio 1983. Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, con tesi in diritto penale commerciale dal titolo “Patologie penalistiche nella prospettiva dei gruppi societari”, con voti 110/110 cum laude, ha svolto la pratica professionale presso l’Avv. Danilo Riponti, nel cui studio ha avuto la possibilità di affrontare le più disparate problematiche inerenti sia al diritto penale classico, sia al c.d. diritto penale d’impresa, partecipando anche alla predisposizione di modelli organizzativi (ex d.lgs. 231/2001) in materia di prevenzione del “rischio-reato” all’interno delle imprese. Nell’intento di approfondire anche i connessi settori del diritto civile e delle società, ha svolto gli ultimi mesi di formazione presso lo studio del Prof. Avv. Pierluigi Ronzani, ove ha altresì curato alcune pratiche afferenti al diritto sportivo.

Nell’ottobre del 2015 supera, al primo tentativo, l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, per poi intraprendere, di lì a poco, un rapporto di collaborazione con lo studio legale dell’Avv. Fabio Giuggioli, occupandosi in assoluta prevalenza di diritto penale e gestendo sin da subito, a latere, anche mandati da clienti propri. Ha svolto e svolge una cospicua attività d’udienza, prettamente nel settore penale, ambito questo che cura con particolare passione ed interesse, prendendo parte anche a corsi di formazione e a convegni ed abbinando all’attività professionale un costante approfondimento scientifico.

In data 20 settembre 2019, viene inserito nell’Elenco Nazionale dei Difensori d’Ufficio, dopo aver partecipato al “Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista”, organizzato dalla Camera Penale Trevigiana “Guido Sorbara”, per il biennio 2016-2018, nonché previo superamento del previsto colloquio finale di verifica.

PER CONTATTARMI:

avvstefanoantiga@antigalex.it