Avv. Alessandra Zorzi

L’Avv. Alessandra Zorzi nasce a Camposampiero (Padova), il 23 giugno 1984.

Conseguita la maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Giorgione di Castelfranco Veneto (Treviso), mantenendosi gli studi, consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2014, con tesi di laurea in Diritto Costituzionale, “Diritto a morire, Eutanasia, Costituzione”.

Svolge la pratica forense presso la Pubblica Amministrazione, nell’avvocatura Civica del Comune di Treviso, con gli Avvocati Antonello Coniglione e Giampaolo De Piazzi, noto autore di Dottrina in ambito amministrativo, occupandosi prevalentemente di Diritto Civile ed Amministrativo.

Terminata la pratica, abilitata al patrocinio nel 2015, collabora per due anni presso un noto studio legale di Treviso, continuando ad occuparsi di Diritto Civile e, soprattutto, di Diritto di Famiglia, la passione per il quale è continuamente coltivata tramite la partecipazione ad eventi ad hoc.

Continua la collaborazione presso altri studi legali della Marca e non solo, occupandosi, altresì, di diritto fallimentare e di attività di recupero crediti.

Nell’anno 2018 inizia proficua collaborazione presso lo Studio Legale dell’Avv. Diego Bonavina jr., assessore alla legalità e Avvocatura Civica, manifestazioni ed impianti sportivi presso il Comune di Padova e Docente di Diritto Sportivo, curando le pratiche civili dello Studio, oltre le proprie, con particolare riferimento alla responsabilità medica ed al Diritto di Famiglia.

Consegue il titolo di Avvocato nell’anno 2019 iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Padova.

Si rende disponibile per domiciliazioni presso il Foro di Padova.

Email: alessandrazorzi.studiobonavina@gmail.com

Pec: alessandra.zorzi@ordineavvocatipadova.it