Arianna Mestriner, nata a Treviso il 10 gennaio 1985.
Nel 2004 mi sono diplomata all’ITCS Riccati-Luzzati di Treviso e subito dopo mi sono iscritta al corso universitario triennale di lingue e istituzioni giuridico economiche dell’Asia Orientale presso l’università Cà Foscari di Venezia.
Ho studiato come prima lingua il cinese e come seconda lingua il coreano.
Nel 2008 mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza e il 2 ottobre 2013 mi sono laureata all’università Alma Mater di Bologna con tesi in diritto pubblico comparato “Proprietà e iniziativa economica privata nella Costituzione Cinese”.
Ho seguito un ulteriore corso di lingua cinese a Shanghai (PRC), della durata di 3 mesi presso la “Shanghai weiguo daxue –Shanghai International Studies University”, conseguendo il relativo attestato di frequenza e, successivamente, ho fatto rientro in Italia per espletare la pratica forense e ottenere così l’abilitazione all’esercizio della professione.
Durante il periodo del praticantato ho frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Padova, ottenendo il relativo diploma a luglio 2016 con tesi in diritto tributario “Abuso del diritto ed elusione fiscale”.
Attualmente mi occupo di diritto civile e di diritto dell’immigrazione.
mestrinerarianna@gmail.com
ariannamestriner@pec.ordineavvocatitreviso.it